Impero Romano

La mappa è stata realizzata su Paint3D a partire dal modello di MapChart.

I nomi delle città sono scritti in lingua inglese.

IMPERO ROMANO

L'Impero Romano è la prima delle quattro creazioni che compongono la collezione "mondo". L'idea di base era quella di ricreare l'Impero Romano alla sua massima espansione, però con una modifica essenziale: invece di includere nell'Impero i territori da esso occupati nel 117 d.C., sono stati inseriti tutti i paesi il cui territorio ha avuto almeno una piccola percentuale nell'Impero Romano, presi nella loro totalità. Per esempio, l'Impero non ha mai controllato l'intero Sudan odierno: nella nuova creazione, tuttavia, è stato incluso l'intero Sudan, dal momento che almeno una piccola parte del suo territorio fece parte dell'Impero Romano.
Naturalmente la capitale è stata fissata a Roma, ma vista la sua estensione e popolazione esistono ovviamente moltissime altre città molto più grandi e popolose. Il paese è stato suddiviso in tre province, ognuna corrispondente alla porzione di territorio che si trova in uno specifico continente: Provincia Europea (con capoluogo Roma), Provincia Asiatica (con capoluogo Istanbul) e Provincia Africana (con capoluogo Il Cairo).

DATI:

  • Superficie: 17.071.919km²
  • Popolazione: 1,1 miliardi
  • Densità di popolazione: 63ab./km²
  • Capitale: Roma (2.746.789 ab.)
  • Altre città: Londra, Parigi, Istanbul, Gerusalemme, Il Cairo, Casablanca
  • Confini: Irlanda, Danimarca, Polonia, Cechia, Bielorussia, Russia, Turkmenistan, Afghanistan, Pakistan, Qatar, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Oman, Yemen, Eritrea, Etiopia, Sud Sudan, Rep. Centrafricana, Ciad, Niger, Mali, Mauritania
Alternative Maps, Italia
tel. - +39 327 289 3885
email - carlonova06@gmail.com 
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia