Nuova Zelanda

La mappa è stata realizzata su Paint3D a partire dal modello di Google Maps.
La mappa è stata realizzata in lingua inglese.
NUOVA ZELANDA
La Nuova Zelanda è una mappa molto particolare, che si differenzia da tutte le altre creazioni. Questa mappa, infatti, non è una creazione di un "nuovo" Stato, ma semplicemente una rappresentazione della Nuova Zelanda senza aggiunte o altre differenze specifiche, ma con tutti i territori (isole) che fanno parte del Paese. L'idea era proprio quella di disegnare una mappa (o meglio, completarne una già disegnata) con tutti i territori e isole sconosciuti e disabitati, ma che in realtà fanno parte della Nuova Zelanda. Viste le grandi dimensioni, comunque, si è rivelata una creazione abbastanza lunga e complessa (probabilmente la realizzazione che ha richiesto più tempo).
Per questo motivo questa non potrebbe pienamente essere considerata un "Alternative Map", ma è stata comunque inclusa nella collezione.
All'interno della creazione non sono state inserite Niue e Isole Cook (nonostante facciano parte della Nuova Zelanda) poiché questi territori sono considerati "stati in libera associazione", e questo significa che in qualunque momento potrebbero ottenere l'indipendenza e mantengono in ogni caso una forte autonomia. Le Isole Tokelau, invece, sono un "territorio dipendente" e per questo motivo sono state incluse.